Progetti e servizi per musei, archeologia e territorio

La gioia e l’amore sono le ali per le più grandi imprese

Johann Wolfgang Göethe

 

Lo studio Aligraphis nasce nel 2002 come realtà professionale fondata sulla passione e la conoscenza per il territorio e la storia del Verbano Cusio Ossola e orientata in maniera particolare alla comunicazione e valorizzazione dei Beni Culturali.

Grazie all’apporto creativo e propositivo della titolare, Elena Poletti, e dei collaboratori, con le ali della passione per la storia, l’archeologia, l’arte e il territorio, lo studio è divenuto un punto di riferimento qualificato in grado di fornire servizi a 360° a supporto di musei, parchi, enti pubblici, realtà associative e aziende. Le competenze dello studio vanno infatti dalla progettazione e pianificazione culturale, alla progettazione grafica ed editoriale, alle pubbliche relazioni, all’organizzazione di eventi, alla gestione di strutture con la definizione della programmazione culturale e il supporto nel reperimento delle risorse. 

Alle attività negli ambiti della comunicazione e delle pubbliche relazioni, si affiancano le specifiche consulenze professionali nel campo archeologico, non che interventi in ambito didattico e formativo.