CHI SIAMO

Lo studio Aligraphis è stato fondato ed è coordinato da Elena Poletti Ecclesia, archeologa per passione e professione, che dopo la laurea in Lettere Antiche e la specializzazione in Archeologia classica, ha costruito il proprio bagaglio di esperienze professionali collaborando con l’Istituto di Archeologia dell’Università degli Studi di Milano e la Soprintendenza archeologica del Piemonte in progetti di allestimento e nella cura redazionale e scientifica di cataloghi e volumi di studio, e lo ha ampliato attraverso consulenze per enti museali ed aziende del settore grafico ed editoriale.

Oggi coordina con entusiasmo le progettualità dello studio con uno speciale occhio di riguardo alla costruzione della programmazione culturale e al coordinamento delle realtà museali ad esso affidate.

Aligraphis si avvale di uno staff dalle professionalità diversificate, fortemente orientato all’ambito turistico-culturale e all’obiettivo di far conoscere lo straordinario patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio in cui opera.

 

Elena Clerici

Laureata in Archeologia, ha ampliato i propri orizzonti professionali nel web design e nella grafica ed è guida escursionistica abilitata, in Aligraphis coordina le attività didattiche e divulgative a servizio dei musei e, all’interno dello studio, si occupa di progettazione grafica di libri e materiali di comunicazione.

CRISTINA COSENTINO

Cristina Cosentino

Diplomata in Lingue straniere e laureata in Archeologia presso l’Università Ca’ Foscari, con tesi magistrale in Egittologia, dopo una pluriennale esperienza lavorativa in alcuni importanti musei veneziani, è tornata al suo amato Lago Maggiore. In Aligraphis è responsabile della comunicazione social, oltre ad occuparsi di didattica e accoglienza nelle strutture museali e per gli eventi culturali.

Caterina Zago

Laureata in Lingue e Letterature straniere, guida turistica di lungo corso, conosce profondamente il territorio del Verbano Cusio Ossola che racconta con passione ai turisti stranieri, in particolare di lingua tedesca, in Aligraphis si occupa dell’accoglienza nel Museo di Cannero Riviera e nel Parco degli Agrumi.

Arianna Paola

Laureata in Lingue e Letterature straniere, guida turistica abilitata, in Aligraphis collabora all’accoglienza in tutti i musei della Rete del Verbano.

ELENA MORANDO

Elena Morando

Laureata in Traduzione presso l’Università SSTLMIT di Trieste, traduttrice e guida turistica con una grande passione per il territorio e la sua storia, ama la creatività manuale e non solo! In Aligraphis si occupa in particolare dell’accoglienza e della didattica nel Museo del Cappello di Ghiffa.